TomTom WORKsmart™: Connected Navigation

è la soluzione professionale, completa, per la gestione della flotta aziendale, degli Incarichi, e del personale itinerante, disponibile anche in versione “TRUCK”.

Si basa sul concetto di “Connected Navigation” per tenere in costante contatto l’azienda coi suoi collaboratori in movimento.

A chi guida, fornisce un navigatore professionale per viaggiare in tutta comodità ed una unità di comunicazione (integrata o separata) per stabilire un contatto diretto con la sede.

A chi coordina le attività, invece, fornisce un software gestionale molto efficace.

E’ lo strumento da usare  per “pianificare i giri” e gli interventi, guidare gli spostamenti, tener sotto controllo lo stato di avanzamento delle attività, e gestire le risorse operative,  in tempo reale!

TomTom WORKsmart™ permette di individuare situazioni critiche, monitorare ed ottimizzare i consumi e l’utilizzo dei mezzi, automatizzare l’elaborazione delle  pratiche amministrative, per migliorare la qualità del servizio al cliente e ridurre i costi di gestione.


Inoltre, i servizi esclusivi di TomTom per la navigazione permettono di ottimizzare i percorsi stradali, prevedere tempi di percorrenza, orari di arrivo, ed evitare code e ingorghi stradali in tempo reale.

Il Localizzatore rileva ogni 10 secondi:

  1. i dati di posizione

  2. i dati di movimento

  3. lo “stile di guida


I navigatori TomTom PRO:

  1. gestiscono gli incarichi,

  2. segnalano le fasi di lavoro,

  3. scambiano messaggi con la sede


Il Gestionale riceve i dati in tempo reale anche su iPhone e Android.

Soluzioni di Infomobility

per Guidare i team, Monitorare gli ordini e Gestire le flotte di veicoli

Svolge anche la funzione di “Track & Trace” per garantire le precisa tracciabilità 24 ore su 24 di ogni spostamento.